Benvenuto su

DOSicily.com

Prodotti al Pistacchio di Bronte

Prodotti in Offerta

  • L'oro verde dell'Etna

    L'oro verde dell'Etna

    Usando questi pistacchi le pietanze condite acquistano un gusto unico, e per eccellenza il frutto secco ottimo di qualità da mangiare dopo pranzo prima tra un secondo piatto ed un dolce, facile da aprire con il suo guscio legnoso, ed il frutto secco interno dal colore intenso tutto da mangiare.

    VAI AL NEGOZIO

  • Panetto artigianale per Bar e gelaterie

    Panetto artigianale per Bar e gelaterie

    Questo prodotto e l'ideale sia per privati che per aziende commerciali che lavorano durante il periodo estivo  e non solo fantastiche granite siciliane, e ottimo per la realizzazione di latte di pistacchio.

    VAI AL NEGOZIO

  • La colomba al pistacchio farcita

    La colomba al pistacchio farcita

    Un morbido dolce lievitato naturalmente, con pistacchi ed una croccante ricopertura di glassa,farcita oppure con gogge di cioccolato.

    VAI AL NEGOZIO

Martedì, 28 Aprile 2015 00:00

Pesto di pistacchi In evidenza

Scritto da 

Pesto di pistacchi

Ingredienti:
300 gr di pasta fresca (io consiglierei strascinati)
100 gr di pistacchi
100gr di noci
Qualche foglia di Basilico
Un paio di cucchiai di parmiggiano reggiano invecchiato 24 mesi
100 gr di pancetta
Cipolla q.b.
Olio
Sale


Preparazione:
Per prima cosa occorre preparare il pesto come tradizione vuole (mortaio e pestello), ma per velocizzare i tempi il mixer è sempre un ottimo sostituto. Pestare i pistacchi, le noci, il basilico con il formaggio e un pizzico di sale e verso la fine aggiungere l'olio per raggiungere la densità preferita. Intanto in un pentolino occorre far soffriggere poca cipolla con l'olio e aggiungere la pancetta, quando sarà croccante aggiungere il pesto e qualche cucchiaio dell'acqua di cottura della pasta; far rapprendere il sughetto per pochi minuti (mentre la pasta si cuoce) e una volta che la pasta sarà pronta ultimare la cottura nel pesto di pistacchi con la pancetta.

Molto importante è anche la presentazione del piatto, consiglio, quindi, di decorare con qualche noce e un figlio di olio a crudo.

E ora non mi resta che augurarvi

Fonte autore:http://eatrandg.blogspot.it/


 


Download Free Premium Joomla Templates • FREE High-quality Joomla! Designs BIGtheme.net

Su questo sito usiamo i cookies. Navigando accetti.