Benvenuto su

DOSicily.com

Prodotti al Pistacchio di Bronte

PRODOTTI IN OFFERTA

Martedì, 28 Luglio 2015 00:00

Torta di zucca con il pistacchio di Bronte In evidenza

Scritto da 

Torta di zucca con pistacchi di Bronte

Ingrediente:

- 2 kg di zucca
- 3 hg di ricotta fresca
- 4 uova
- 2 patate bollite medio/grandi una manciata di parmigiano grattugiato
- pepe
- 1 manciata abbondante di pistacchi preferibilmente di Bronte
- 6 cucchiai circa di pangrattatocipolla
- sedano e carota per il soffritto farina


- olio
- sale
- acqua per la pasta
Preparazione:

Tappa 1: Preparate la pasta al solito modo, mettendo la farina a fontana sul tavolo ed aggiungendo prima l'olio e poi l'acqua e il sale e lavorandola molto bene ed energicamente, fino ad avere un impasto liscio ed elastico.

Tappa 2: Le quantità di acqua e olio dipendono dalla qualità della farina, ovviamente. Lasciatela riposare avvolta nella pellicola.

Tappa 3: Intanto mettete in un' ampia padella dell'olio evo e le verdure tritate per il soffritto. Appena dorate, aggiungete la zucca pulita e tagliata a pezzetti, e fatela andare finchè, schiacciandola con una forchetta, la polpa non ceda.

Tappa 4: Toglietela dal fuoco e spappolatela col solito frullatore ad immersione. Rovesciatela ora in un'ampia terrina e mescolatela con la ricotta setacciata, il parmigiano, le uova intere, le patate bollite e schiacciate come per il purè, e conditela con sale e pepe.

Tappa 5: A questo punto, riprendete la pasta e tiratela, col mattarello, piuttosto sottile. Stendetela nella teglia che avrete scelto, precedentemente unta, in modo che esca un po' dai bordi. Rovesciate sulla pasta il composto di zucca, raggiungendo uno spessore di 2 o 3 cm massimo e ripiegate i bordi della pasta all'interno.

Tappa 6: Tritate abbastanza finemente i pistacchi ed uniteli al pangrattato in una ciotola, mescolandolli bene. Cospargeteli abbondantemente sopra la parte di torta rimasta "scoperta" dalla pasta.

Tappa 7: E condite il tutto con un bel giro d'olio. Infornate a forno già caldo a 180-190° e fate cuocere per una mezz'ora, facendo grigliare gli ultimi 5 minuti, per dare un po' di colore al tutto.

Fonte autore:http://www.menuturistico.com/ menu turistico

Il pistacchio di Bronte di DOSicily.com

Compra al miglior prezzo la granella al Pistacchio Bronte,Gelato,Paste,Pasta pura,Croccantino,Torta,pesto,Crema per farciture, Torroncini,Confetture,Torrone,Creme e Pesti,Croccante,Biscotti,Arancini,Liquore,Prodotti tipici,Ricette,Panettone,Colomba

Pesto e Crema - Pistacchio di Bronte un'aroma di sicilia molto buono

Promozioni Pistacchio di Bronte il vero aroma di Sicilia 

Sgusciando i pistacchi spellati di Bronte

Il Pistacchio Pelato Bronte una frutta di lavorazione unica al mondo

 



Download Free Premium Joomla Templates • FREE High-quality Joomla! Designs BIGtheme.net

Su questo sito usiamo i cookies. Navigando accetti.