Benvenuto su

DOSicily.com

Prodotti al Pistacchio di Bronte

PRODOTTI IN OFFERTA

 Fusilli senza glutine ai cereali con bottarga e pesto mediterraneo   200 grammi di Pasta, senza glutine ai cereali1presa di Olive nere, taggiasche5 Pomodori secchi sott'olio30 grammi di Bottarga1 Finocchietto selvatico, mazzetto1 tazzina da caffè di Olio extravergine d'oliva (EVO)

Leggi tutto...

  La ricetta del pesto di pistacchi per condire la pasta     Oggi prepariamo un gustoso pesto di pistacchi per condire la pasta e da servire come un ottimo primo piatto. Questo pesto è una variante del pesto genovese a base di basilico e presenta i pistacchi insieme ad olio e parmigiano come ingredienti principali. Se volete preparare una versione più complessa potete aggiungere 1 spicchio di aglio tritato e qualche foglia di basilico o addirittura delle noci sgusciate. Il pesto ai pistacchi è un ottimo condimento per la pasta ma si adatta anche come salsa per la carne. Ingredienti per il pesto di…

Leggi tutto...

Spaghetti alla carbonara La ricetta degli spaghetti alla carbonara è una delle più note ricette di pasta della cucina romana. Si tratta di un piatto povero, dalle origini controverse, la cui versione originale prevede l’utilizzo come ingredienti di uova, guanciale e pecorino romano grattugiato. Come per tutti i piatti della tradizione culinaria italiana, esistono però diverse varianti alla pasta alla carbonara classica, che includono l’uso di ingredienti non previsti dalla versione originaria della ricetta, come la panna o la pancetta. Il formato di pasta più comune sono gli spaghetti, ma non è raro trovare ottimi piatti di pasta alla carbonara in cui viene utilizzata pasta…

Leggi tutto...

    Le 10 ricette Crêpes salate   Le crepes, o in italiano le crespelle, sono sottili frittatine a base di latte, uova e farina, che si prestano a mille gustose preparazioni. Tutti conoscono quelle dolci, come le famosissime crepes con la Nutella o le crepes Suzette, ma ci sono anche tanti piatti salati che si basano su questa preparazione. Per prima cosa vi illustriamo come preparare le crepes salate di base, e poi vi proponiamo tante ricette per farcirle, che permetteranno di soddisfare i gusti di tutti: crepes con i formaggi, con le verdure, con il pesce e con i salumi. Tutti i piatti a base di crepes sono perfetti…

Leggi tutto...

  Bucatini con le sarde Bucatini 350 grSarde fresche 500 grFinocchietto selvatico 350 grCipolla 1Acciughe 3Mollica 100 grZafferano 1 bustinaUvetta 40 grPinoli 30 grMandorle 70 grOlio extra vergine d’oliva q.b.Sale q.b.Pepe q.b. PreparazioneTogliere le parti più dure del finocchietto selvatico, dopo averlo lavato bene, lessatelo in abbondante acqua salata. Scolatelo e mettete da parte l’acqua, che vi servirà per cuocere la pasta. Ammorbidite l’uvetta in acqua tiepida e nel frattempo preparate un soffritto con cipolla, olio, acciughe private del sale, sfilettate e fatele asciugare, premendole con una forchetta, unite i pinoli, l’uvetta strizzata e metà bustina di zafferano sciolta in…

Leggi tutto...

  Pasta alla gricia La pasta alla gricia è una ricetta tradizionale laziale conosciuta come antenata della Amatriciana, nasce infatti quando non erano del tutto conosciute le possibilità di utilizzare il pomodoro, l’unico ingrediente a differire tra le due ricette. Il condimento della pasta alla gricia è composto da olio, guanciale, pepe nero e abbondante pecorino romano. A questi ingredienti è possibile aggiungere a piacimento la cipolla; non esiste una regola precisa, è sufficiente seguire il vostro gusto personale perché, in entrambi i casi, il risultato è buonissimo!   Ingredienti 360 g. di spaghetti 100/150 g. di guanciale una cipolla piccola olio…

Leggi tutto...

Bucatini alla Amatriciana Per: 4 personeSostanziosocategoria: Primicosto: Mediodifficoltà: Faciletempo di preparazione: 45' IngredientiBucatini 400 gr Pomodori pelati 400 gr (o freschi)Guanciale o pancetta 100 grVino mezzo bicchiere pecorino grattuggiato q.b. Sale e peperoncino a piacere PreparazioneTagliate la pancetta o il guanciale a pezzetti. Fateli soffriggere a fuoco lento con dell'olio finchè non prendono colore, versate il vino bianco e fate evaporare.Togliete dalla padella i pezzetti di guanciale e teneteli da parte, in caldo. Unite nel fondo di cottura i pomodori, aggiungete poco sale e fateli cuocere a fuoco vivace per qualche minuto. Aggiungete alla padella il guanciale, lasciate cuocere per…

Leggi tutto...

Bavette con tonno Per: 4 personeEquilibratocategoria: primicosto: minimodifficoltà: faciletempo di preparazione: 20' IngredientiPasta 400 grPomodoro 500 grTonno 100 grAglio 2 spicchiBasilico q.b.Prezzemolo q.b.Olio extra vergine d’oliva 4 cucchiaiSale e pepe q.b. PreparazioneIn una padella preparate il soffritto con l’olio e l’aglio. Quando l’aglio si sarà colorato aggiungete il tonno e fatelo rosolare per due minuti, aggiungete il pomodoro e insaporite con sale e pepe. Fate cuocere per circa 20 minuti. Portate ad ebollizione abbondante acqua salata e cuocete le bavette; scolatele al dente e ripassatele nella padella con il sugo al tonno. Per profumare, prima di servire aggiungete qualche foglia…

Leggi tutto...

 Agnellotti al sugo Per: 4 persone Sostanzioso categoria: primi costo: medio difficoltà: elaborata tempo di preparazione: 135'

Leggi tutto...

Download Free Premium Joomla Templates • FREE High-quality Joomla! Designs BIGtheme.net

Su questo sito usiamo i cookies. Navigando accetti.