Benvenuto su

DOSicily.com

Prodotti al Pistacchio di Bronte

Prodotti in Offerta

  • Kit prova gelateria sicilia al pistacchio

    Kit prova gelateria sicilia al pistacchio

    Kit prova gelateria sicilia,e dedicato alle attività commerciali che vogliono provare la qualità della nostra pasta pura di pistacchio siciliano,in dotazione granella sicilia e croccantino e panetto per granita siciliana al pistacchio.

    VAI AL NEGOZIO

  • Pesto di pistacchio e pomodoro

    Pesto di pistacchio e pomodoro

    Direttamente dal cuore di Bronte un pesto al pistacchio e pomodorino che vi conquisterà, un prodotto di grande cucina culinaria siciliana.

    I migliori maestri artigiani del pistacchio hanno realizzato questo prodotto che può essere gustato spalmato sul pane che come condimento sulla pasta.

    VAI AL NEGOZIO

  • Offerta pesto al pistacchio da 190 gr dosicily

    Offerta pesto al pistacchio da 190 gr dosicily

    Disponibile in confezioni da

    190g, 500g, 1kg, 5kg

    Una ricetta regionale che viene dal sole della Sicilia, facile da preparare e originale: provate Il famoso pesto di pistacchio, un sugo veloce che vi farà innamorare.

    VAI AL NEGOZIO

Mercoledì, 22 Aprile 2015 00:00

La frutta secca ed in particolare il pistacchio di Bronte aiutano il diabete In evidenza

Scritto da 

Diabete 2: sotto controllo 
grazie alla frutta secca


Mandorle, pistacchi, noci, noci pecan, nocciole, arachidi, anacardi e noci macadamia: 75 grammi circa al giorno di frutta secca aiutano a combattere il diabete di tipo 2. È quanto sostengono in uno studio pubblicato su Diabetes Care un gruppo di studiosi guidati da David Jenkins del Dipartimento di Scienze Nutrizionali dell'Università di Toronto (Canada), secondo cui i principi contenuti nella frutta secca sarebbero in grado di tenere sotto controllo i livelli di glicemia e di lipidi nel sangue. «La frutta secca - spiega Jenkis - si è rivelata essere una specifica opzione di cibo per le persone con diabete di tipo 2 che desiderano ridurre l'assunzione di carboidrati».

 

I ricercatori hanno diviso i partecipanti allo studio, tutti affetti da diabete 2, in tre gruppi e hanno fatto assumere loro rispettivamente, ogni giorno in aggiunta alla dieta quotidiana, una porzione di muffin, un misto di frutta secca, e una miscela di muffin e noci. Dallo studio è emerso che i soggetti che avevano ricevuto il supplemento a base di sola frutta secca hanno riportato il maggior miglioramento nel controllo della glicemia e nella riduzione del colesterolo cattivo (LDL). I soggetti che avevano assunto muffin e frutta secca non hanno fatto registrare miglioramenti nella glicemia, ma hanno fatto rilevare un miglior controllo del colesterolo LDL, mentre coloro che avevano consumato solo muffin non hanno fatto riscontrare alcun giovamento.
"Mista, senza sale, secca o tostata - spiega Jenkins - la frutta secca aiuta a controllare la glicemia e i lipidi nel sangue e può essere utilizzata come parte di una strategia per migliorare il controllo del diabete senza provocare l'aumento di peso".
di Miriam Cesta (04/08/2011)

Fonte:http://salute24.ilsole24ore.com/articles/13395-diabete-2-sotto-controllo-grazie-alla-frutta-secca

 

Miglior sito di ricette culinarie al pistacchio verde di Bronte

La frutta secca ed il pistacchio verde di Bronte

Prodotti al pistacchio di Bronte

 

Cerco prodotti al pistacchio di Bronte

Pistacchio tritato di Bronte al naturale,granella e farina di pistacchi i più usati in cucina e nelle ricette culinarie

Pistacchio Bronte sagra

Dove acquistare i prodotti al pistacchio di Bronte ?

Le torte siciliane al pistacchio di Bronte,granella di pistacchio,crema di pistacchio,pesto di pistacchio

Vendita prodotti al pistacchio di Bronte



Download Free Premium Joomla Templates • FREE High-quality Joomla! Designs BIGtheme.net

Su questo sito usiamo i cookies. Navigando accetti.