Benvenuto su

DOSicily.com

Prodotti al Pistacchio di Bronte

PRODOTTI IN OFFERTA

Attenzione

JUser: :_load: non è stato possibile caricare l'utente con ID: 991

Lunedì, 16 Marzo 2015 00:00

Cantucci al cioccolato di Modica e pistacchio di Bronte

Scritto da 

 

Cantucci al cioccolato e pistacchio

 

280 grammi di Farina
2 Uova, medie
180 grammi di Zucchero
1 cucchiaio da tavola di Miele
1 pizzico di Buccia d'arancia, non trattata
1/2 Lievito per dolci, bustina
180 grammi di Pistacchi tostati
120 grammi di Cioccolato fondente al 60-69%

Montate gli albumi ben sodi, unite gradualmente lo zucchero e continuate a montare fin quando non sarà tutto compatto e lucido come una meringa. Unite i tuorli che avrete sbattuto leggermente, il miele e la scorza d’arancia. Mischiate la farina al lievito e setacciatela, unitela lentamente girando con un cucchiaio di legno o una spatola con delicatezza. Unite ora il cioccolato e i pistacchi che avrete tritato leggermente.

Accendete il forno a 200° ventilato. Rivestite una teglia con della carta forno. Dividete l’impasto in due (o tre) parti e create con le mani umide dei filoncini, leggermente schiacciati larghi circa 5-6 cm.

Abbassate il forno a 180° e infornate per circa 20 minuti o fin quando la superficie non si sarà crepata e colorita leggermente (a me forse ne sarebbero bastati anche 15). Sfornate, aspettate 5 minuti e tagliateli a fette di circa 2 cm di larghezza in senso leggermente obliquo.

Nel frattempo abbassate il forno a 120° ventilato e infornate per altri 10 minuti, girateli e ancora 10 minuti. Aspettate che si raffreddino prima di servirli.



Download Free Premium Joomla Templates • FREE High-quality Joomla! Designs BIGtheme.net

Su questo sito usiamo i cookies. Navigando accetti.